• Centro estetico Calidum

Massaggio Smoon Phai

Gli Smoon Phai sono fagottini di tessuto di lino contenenti erbe medicamentose Thailandesi che riscaldate esercitano proprietà rilassanti e
depurative. Sono preparati artigianalmente secondo i dettami della tradizione Thailandese. Questo massaggio viene effettuato sul Lettino di
Sale Rosa dell'Himalaya ed è indicato per alleviare dolori muscolari, reumatici, artritici ed è indicato per le infiammazioni e le contratture.

riflessologia plantare

riflessologia plantare Calidum La Spezia

La Riflessologia Plantare è una tecnica di massaggio applicata principalmente sui piedi ed eventualmente sulle mani, e si basa sul principio che sui piedi e sulle mani si trovino riflessi tutti gli organi, le ghiandole e le parti del corpo, applicando il massaggio riflessologico si può quindi avere un effetto o influire sull’organo corrispondente al riflesso stimolato. La stimolazione viene effettuata su punti ben precisi, in modo che il cervello decifri il messaggio e lo trasmetta poi all’organo interessato. Gli organi che si riflettono meglio sono quelli che presentano una maggiore innervazione, come l’apparato digerente, quello urinario e quello genitale, e quelli che, se infiammati, provocano dolore acuto, come le orecchie e i denti. Il massaggio zonale stimola la circolazione sanguigna e linfatica, contribuendo all’eliminazione delle tossine, riduce la tensione e da ottimi risultati in caso di dolori articolari, mal di schiena, artrosi cervicale, lombalgie e sciatalgie, emicranie, problemi mestruali e digestivi, allergie e disfunzioni ormonali.

Dopo una seduta di riflessologia plantare si può percepire una sensazione generale di rilassamento e benessere.

riflessologia auricolare

equilibrio psicofisico

Riflessologia auricolare

Nel padiglione auricolare sono contenute informazioni provenienti dall’intero organismo e lo stesso può ritenersi un piccolo cervello. La superficie auricolare segnala, quindi, con i suoi punti dolorosi alla pressione, difetti di informazione e conseguenti stati di squilibrio psicofisico che possono portare ad alterazioni patologiche. I punti divengono dolorosi solo quando è presente uno squilibrio a carico dell’organo o dell’innervazione rappresentata in quel punto.
Il massaggio auricolare è efficace in caso di dolori reumatici, nelle patologie dolorose acute come strappi e contratture muscolari (lombalgie, torcicolli), sciatica, coliche epatiche e renali, cefalea, nevralgie, dolori mestruali, traumatici o degenerativi. Può risultare utile, inoltre, nella cura di artrosi cervicale, lombare, dell’anca, del ginocchio e del polso, tendiniti, dolori ai legamenti, herpes zoster e in tutti i disturbi connessi alla stress, come ansia, gastroduodenite, ipertensione, intossicazione da tabacco, disturbi del sonno, disturbi psicosomatici, e lievi stati depressivi.

massaggio Decontratturante

contro le tensioni

Massaggio decontratturante, massaggio Calidum linfodrenante

È un massaggio che scioglie le tensioni e le contratture. È molto utile per i soggetti con dolore muscolare localizzato in distretti specifici a seguito di posture scorrette, sforzi fisici inadeguati, incidenti automobilistici o sul lavoro, cause organiche, emotive, da disordine alimentare o da stanchezza.
Un muscolo che si contrae, si accorcia e, di conseguenza, limita l’ampiezza dell’estensione dei nostri movimenti. Questo dà la sensazione di sentirsi legati e irrigiditi. Talvolta provoca dolore e può bloccare i movimenti. A seconda del problema, del tessuto, della localizzazione e della fase in cui si trova la persona, si possono usare approcci e tecniche diverse per ogni soggetto. È necessario comunque occuparsi sempre dell’intero corpo non solo della parte interessata dalla contrattura, in quanto tutte le zone sono collegate tra loro.

Massaggio Ayurvedico

longevità e chiarezza mentale

lettino di sale rosa dell'himalaya

L’Ayurveda è la scienza dell’individuo. Voi siete unici, questo è il principio base che regola il massaggio Ayurvedico, che nasce quindi da una profonda interazione tra chi il massaggio lo fa e chi lo riceve.
Un massaggio Ayurvedico contribuisce al riequilibrio e alla depurazione, e a seconda del tipo di trattamento che riceviamo, ma anche di come siamo noi in quel momento potremo trarne benefici differenti. Il massaggio Ayurveda ritarda il processo di invecchiamento, aumenta la longevità, rilassa la muscolatura, riequilibra e cura il sistema nervoso, migliora la vista, nutre il corpo.
L’Ayurveda ci viene in soccorso anche in caso di problemi digestivi, tensioni emotive o ansia, perché ci regala una sensazione di chiarezza mentale e di calma. Aiuta la funzione del sonno, ed a superare la fatica e lo stress. Migliora inoltre il funzionamento del sistema respiratorio.

massaggio californiano

equilibrio e benessere

Cranio sacrale

Il massaggio Californiano è stato ideato verso la fine degli anni sessanta da un gruppo di operatori olistici presso “Big Sur” in California. È definito anche massaggio “Sensitivo”: la tecnica consiste nell’avvolgere il corpo nella sua totalità, alternando una serie di movimenti ritmici, fluidi e leggeri.
È un massaggio che dona una straordinaria sensazione di calma e benessere, e si pone come obiettivo, attraverso il rilassamento totale, di ricreare quell’equilibrio energetico disturbato da traumi o tensioni.

Massaggio olistico

benessere

massaggio olistico callidum

Il massaggio Olistico è una tecnica manuale mirata al mantenimento dell’equilibrio Psicofisico.

È una tecnica di massaggio particolarmente personalizzata, che nasce dalla integrazione di vari trattamenti, principalmente massaggio californiano e bilanciamento cranio sacrale, in base alle esigenze delle persone trattate.

Si può quindi intervenire su varie problematiche sia fisiche (tensioni muscolari, cefalee, ecc.) sia estetiche (ritenzione liquida, cellulite) sia emotive ed energetiche (stress e ansie).
Grazie alle tecniche usate il massaggio olistico induce un rilassamento profondo e risulta essere un’esperienza molto piacevole.

Bilanciamento cranio sacrale

benessere per il corpo

Il bilanciamento cranio sacrale è un trattamento olistico manuale estremamente delicato e non invasivo, adatto a persone di tutte le età. Può essere in grado di riequilibrare la postura, i muscoli, l’apparato gastroenterico e di migliorare la respirazione.

È risultato idoneo in molti casi nella cura della sciatalgia, dei mal di schiena, dei traumi da parto, colpi di frusta, emicranie, cefalee, scoliosi, vertigini e problemi dell’articolazione mandibolare, poiché permette alle persone trattate di ritrovare il proprio equilibrio energetico e fisico attingendo alle capacità innate di recupero insite nell’organismo umano.

reiki

benessere generale

Il Reiki consiste in un trattamento di riequilibrio energetico.
I trattamenti reiki vengono eseguiti utilizzando le mani perché in queste si trovano i principali punti di trasmissione energetica. Affinché la vibrazione arrivi al punto desiderato non è necessario un contatto fisico, le mani possono essere tenute anche a cinque centimetri dalla zona da trattare. Il Reiki permette di attingere costantemente all’energia universale, fonte inesauribile, per poter sciogliere i blocchi del soggetto trattato. Il Reiki ha moltissime applicazioni e può donare un effetto benefico generale Il Reiki non cura la malattia, ma può far emergere i problemi che l’hanno provocata.
È bene sapere che il reiki non sostituisce in alcun modo la tradizionale terapia medica e psicologica.

massaggio linfodrenante

anticellulite

Massaggio anticellulite linfodrenante

La linfa è un fluido corporeo che circola all’interno dei vasi linfatici e che porta con sé diverse sostanze, tra cui acqua, grassi, proteine, elettroliti e linfociti, per un volume giornaliero che va dai 2 ai 4 litri. Dopo essere passata attraverso i tronchi linfatici, la linfa si riversa nel sistema venoso. Gli edemi, o gonfiori, sono dovuti a un accumulo abnorme di liquido interstiziale. Il massaggio linfodrenante può essere di valido aiuto sia per la riduzione dell’edema, sia per la risoluzione delle conseguenze che l’edema stesso può provocare. Pertanto questa tecnica non è solo utile per scopi estetici, ma costituisce una terapia naturale, alternativa, per la soluzione di alcune patologie: migliora la microcircolazione, attiva i capillari sanguigni, agisce sul sistema nervoso con attenuazione del dolore, ha un’azione positiva sulla muscolatura scheletrica e delle pareti vasali.

massaggio snellente

riequilibrio della circolazione

Massaggio snellente

Il massaggio snellente è l’ideale per stimolare in profondità la circolazione sanguigna, prima mossa vincente nella lotta contro cellulite e cuscinetti.
Obiettivo del massaggiatore è il riequilibrio della circolazione nel tessuto adiposo.
Grazie all’azione combinata di oli mirati mediante tecniche di drenaggio emolinfatico, viene facilitata la rimozione dei liquidi in eccesso facilitando il riequilibrio del tessuto connettivo ed epiteliale.
Il massaggio, producendo un’azione molto profonda, è molto utile in presenza di cellulite, nelle smagliature post-parto o post-diete ipocaloriche.
Inoltre, stimolando alcuni tessuti mirati, accelera il metabolismo.

CALIDUM spa - BENESSERE OLISTICO | 36, Via Don Minzoni - 19121 La Spezia (SP) - Italia | P.I. 01359930110 | Tel. +39 0187 303076 | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite